L’evento sarà dedicato alla storica fusione tra il cinema e la musica, da sempre arti legate da un filo invisibile capace di intrecciarsi in un contesto unico narrativo.
Durante la notte verrà proiettato un montaggio di scene unite tra loro dal tema dell’invisibilità realizzato dall’associazione culturale Cineclub Universitario con una sonorizzazione dal vivo a cura della resident band delle JAMS
L’Associazione Culturale “Cineclub Universitario” ha lo scopo di promuovere la diffusione degli aspetti connessi alla cultura, alla tecnica e alle attività professionali, legate in particolare al cinema, e alla valorizzazione del patrimonio cinematografico e audiovisivo locale, nazionale ed estero. Collaboriamo inoltre, con enti di formazione e istituzioni di istruzione superiore, per costituire un centro di educazione culturale attraverso attività di divulgazione e promozione della cultura cinematografica, creando così momenti di aggregazione e di socializzazione all'interno della comunità universitaria; in particolare, organizziamo: convegni, conferenze, dibattiti e altre iniziative di incontro, di studio e di ricerca; organizziamo anche proiezioni o cicli di proiezioni, rassegne e festival.
Un progetto a cura di: Simone Marsano, Alessia De Blasi, Federica Fiorita, Enrico Greco, Noemy Bello, Fabiana Favale, Teresa De Simone, Ludovico Palese, Alice Damianna Marra
JAMS è un progetto musicale ideato e realizzato da ragazze e ragazzi del DAMS Unisalento, in collaborazione con Link Lecce e le Officine Culturali Ergot.
Le jam session JAMS sono un appuntamento imperdibile per chi ha voglia di esibirsi e far conoscere la propria musica, oltre che un punto di ritrovo per chi ama la musica dal vivo.
La resident band è composta da Gionata Vuolo (batteria), Nicolò Primiceri ed Enrico Greco (tastiere), Danilo Santoro (basso).
Audio e luci a cura di Michele Fossi.
Comunicazione a cura di Noemy Bello.
Produzione e direzione artistica a cura di Eleonora Durante e Giacomo Scardia.