Loading...
Mostre
Visioni del Sud è il titolo di un articolato programma di residenze artistiche e percorsi espositivi diffusi nel Castello di Corigliano d’Otranto, che ha l’obiettivo di sostenere la produzione artistica contemporanea attraverso la movimentazione di archivi storici o di recente formazione, trasformando il Castello Volante in un cantiere delle arti visive e in un osservatorio sulle trasformazioni dei territori.
Sono mostre e installazioni esito di residenze artistiche e progetti che danno spazio all’espressione creativa, alle identità di genere e a tutte le sfumature dell’essere.
Visioni del Sud è a cura di Francesco Maggiore e Paolo Pisanelli ed è realizzata nell’ambito della Festa di Cinema del reale, il festival dedicato al documentario e agli sguardi sulle realtà del mondo giunto alla ventunesima edizione.
Anche quest’anno la Festa sconfina dalle visioni cinematografiche con uno straordinario percorso espositivo, aperto al pubblico fino a ottobre, e una serie di attività collaterali che arricchiscono la programmazione in sala che coinvolgono attivamente il pubblico in un processo di co-creazione dell’evento.
Visioni del Sud
13 Luglio >
27 Ottobre
Sala Tabaccaia
immagini di Franco Pinna, Chiara Samugheo, Francesco de Raho, Andrè Martin, Alessia Rollo, Mauro Bubbico, Modus
Visioni del Sud
13 Luglio >
27 Ottobre
Castello Volante
un podcast di Mariangela Ciriello
Visioni del Sud
13 Luglio >
27 Ottobre
Castello Volante
di Adriano Nicoletti